LPP
Sportello online
Previdenza professionale
Calcolo dei contributi
Potete calcolare i contributi per la Previdenza professionale (LPP) sempre autonomamente.
Glossario
Con noi - Per noi
ASIP Campagna di sensibilizzazione e di informazione (in tedesco)

La Spida Fondazione di previdenza - di nuovo la «Fondazione collettiva più efficiente della Svizzera»

Nel confronto di quest’anno tra le casse pensioni svizzere (pubblicato dalla rivista SonntagsZeitung in collaborazione con “Finanz und Wirtschaft”), la fondazione di previdenza professionale Spida si è meritata per la seconda volta consecutiva il premio «Fondazione collettiva più efficiente della Svizzera».

I costi amministrativi servono a coprire i contributi che gli assicurati versano per la gestione della loro previdenza professionale. Oltre alla gestione dei conti pensionistici per gli assicurati attivi e i beneficiari delle pensioni, tali costi comprendono le spese di vendita e marketing, di controllo e di vigilanza.
Al di là della copertura assicurativa, l’ammontare dei costi amministrativi è un indicatore dell’accuratezza con cui gestiamo i fondi incassati. Il premio ricevuto è un ulteriore riconoscimento dei nostri sforzi continui volti a raggiungere una gestione della previdenza professionale il più snella ed economica possibile.

Uwe Brandt
Direttore della Fondazione di previdenza per il personale

286
© 2008 | Spida
Created by medialink
Attualità
Ottobre 2017
Tassi di conversione della Spida Fondazione di previdenza
Dopo la votazione sulla Previdenza per la vecchiaia 2020 si moltiplicano le domande circa il tasso di conversione della nostra Fondazione di previdenza.
Giugno 2017
«La fondazione collettiva più efficiente della Svizzera»
Nel confronto tra le casse pensioni della rivista SonntagsZeitung, la fondazione di previdenza professionale Spida si aggiudica per la seconda volta consecutiva il titolo di «Fondazione collettiva più efficiente della Svizzera».
Inviare e-mail
Posizionare segnalibro
Stampare